site loader
https://www.lorenzopezzotti.com/wp-content/uploads/2019/12/WhatsApp-Image-2019-12-19-at-13.24.07-1024x596.jpeg

"Ho frequentato la scuola di analista di laboratorio a Breno, poi successivamente ho iniziato la facoltà di Giurisprudenza, ma  non l'ho terminata. Ho iniziato la mia vita come animatore all'oratorio. Avevo un'innata qualità di presentare, mi ha sempre affascinato la sfida di poter parlare in piazza, davanti agli altri e il mio essere estroverso mi ha dato quel quid di ingegno. Alle scuole superiori ambivo ad essere un  rampante PR, distribuivo i flyer del Free club di Braone, i volantini dove la discoteca programmava serate ed eventi, a cui partecipavo come Performer alle prime esperienze. Collaboravo anche a programmi di una radio friulana, Radio Fantasy di Pordenone dove dicevo la mia sulla moda e sul gossip e lo spettacolo. Tutto aveva una dimensione locale molto interessante ma limitata." La svolta avviene nel 1996. "Aiutavo due mie amiche al parco di Pisogne sempre come intrattenitore e animatore quando colsi al volo un'occasione che mi cambiò la vita: partecipai al  Miami Music Conference, dove i deejay più blasonati si ritrovavano  per sentire e mescolare le nuove tendenze musicali. Il patron voleva qualcuno spigliato che parlasse agli italiani e mi presentai. A quell'epoca con pantaloni in strass, t-shirt bianca e capelli lunghi e ricci, non facevo una figura del buon presentatore. Trucco e parrucco furono necessari, mi fecero coda ai capelli e mi strisciarono dei brillantini sugli occhi. Mi sentivo un'altra persona. E così nacque Lorenzopezzotti - La Pezzotti.

 

Da allora iniziai una strada di continua evoluzione sul mio personaggio, sperimentando nuovi look e mantenendo fisso come mio marchio la mascherina glitterata; questo mi ha portato a collaborare e frequentare sarte e costumiste, boutique e cappellai. Il mio look è particolare  e ricercato, deve divertire ma anche divertirmi. Una stilista che amo e dalla quale sono spesso rifornito è Vivienne Westwood: l'eccentrica stilista inglese che ha riformulato il modo di vestire Punk in modo eclettico e contemporaneo. Scegliendo l'outfit per la festa dei miei 40 anni mi sono imbattuto in un meraviglioso cappello d'archivio fuori produzione da anni; Vivienne quando lo ha saputo  mi regalato quello che teneva come campione personale. Quello che posseggo, più che essere raro, è unico perché indossato da Lei in vari eventi esclusivi!

 

Lorenzo ha percorso una strada già calcata da artisti famosi nel mondo della notte e non solo: usare l'ambiguità d'identità. Con i contatti americani iniziarono le collaborazioni con rinomati  locali e discoteche in giro del mondo: Miami, NYC, Berlino, Londra, Los Angeles, Rio de Janeiro. Dal 2000 ha iniziato una collaborazione che durata per 13 anni con lo Skylight, una  discoteca in provincia di Verona, mente per 8 anni ha assunto la carica di direttore artistico dei MaGAYzzini ai Magazzini Generali di Milano dove ha presentato icone friendly del mondo lgbt, come Patty Pravo, Anna Oxa, Samantha Fox, Loredana Bertè , Amanda Lear per citarne alcune.

Come tutte le avventure hanno un termine, con il cambio di gestore dei Magazzini e il suo ruolo è decaduto...ma sono iniziate splendide collaborazioni con  molte serate in giro per l'Italia  tra cui PPV di Padova , il  programma AperiLiveShow  a Radio E20 e le serate a Ibiza di Bob Sinclar  - Paris by Night - alla discoteca Pacha e la -Troya-  La festa più famosa e storica dell'isola bianca...in oltre è il direttore artistico della crocera Redefinition 2019 per la TravelGay sulla nave  MSC Orchestra e collabora con il notissimo after BOTOX l'after party più famoso d'Italia e non solo ed è Speaker e Vocalist resident al BIITCH! di Milano ...tra i numerosi nuovi progetti in cantiere... ha partecipato ad un progetto fotografico che diventerà una mostra fotografica basta sulla trasformazione di Lorenzo in Lorenzopezzotti,  La Pezzotti con abiti,  accessori e la quotidianità..." Questa esperienza mi ha molto divertito e incuriosito...perché in quest'epoca dove tutto e finzione ...foto ritocco... tutto è patinato e perfetto...farmi fotografare con una macchina con il rullino e con una polaroid che fa istantanee è stato curioso e strano...anacronistico ma anche assolutamente vero e contingente alla realtà dell'attimo...ogni foto racconta esattamente quel momento...senza poter essere modificato la magia della vera fotografia...in oltre la fotografa , a mio avviso, ha capito esattamente il mio essere e anche se non ho ancora visto le foto, tranne 2 istantanee,  fatte asciugare sbattendole al momento ...credo che il progetto mi descriverà perfettamente ...perché è così reale come lo sono io anche dietro i glitter ." Lorenzo ha delle pagine sui social dove è possibile seguirlo e soprattutto dove annota i suoi stati d'animo con aforismi di personaggi famosi.

Oltre a quelli già citati uno descrive molto la sua scelta: "Crea il tuo stile. Lascia che sia unico e immediatamente riconoscibile. " Anna Wintour poiché Lorenzo Pezzotti è decisamente un artista unico, immediatamente riconoscibile e assolutamente mai noioso.

 

SPEAKER VOCALIST IMAGE SHOW

Speaker e Animazione
Biitch! Milano@Distrit 272 Via Padova 272 @Teatro Principe Viale Bligny 52 (Milano)

Slut @Silicone Club Via Plezzo 16 (Milano)

LaMESSA @Silicone Club (Milano)

Padova Pride Village (Padova)
MaGAYzzini@MagazziniGenerali (Milano)
SkyLightDisco (San Bonifacio - Verona)
Frozen Heart@ G-Lounge (Milano)
Baiser@Frozen(Modena)

Door Selector:
Botox Mattinè @ Silicone Club (Milano)

Performer/Immagine:
Paris by Night by BOB SINCLAR -Pacha- (Ibiza)

Electrico Romantico by BOB SINCLAR @Heart (Ibiza)

La Troya @ Heart (Ibiza)

Partecipazioni e collaborazioni:
One Special Night-Made in Italy-- PrivateParty-:

Just Cavalli (Milano) CrowBar, Nikki Beach, Twest (South Beach, Miami) ChoChClub (Zurich) Astoria (London) CooK's (NYC) Michy's , Rage (West Hollywood-Los Angeles) Conary Mor (Boario Terme) Space (Barcellona) Gay Village ( Roma) Colazione da TIFFANY at Mazoom Le Plasir (Sirmione BS) Shocking(Milano) CafèAtlantique(Milano) Land of Live (Castellanza, Varese) Gilda La Rocca (Arona) Codice a Barre(Milano) ShowRoom (Padova) Divina (Milano) Moulin Rouge (Soave-Verona) Parco dei Principi (Noale, Venezia) KitschMe (Milano) BadGu/Ay (Berlin) MamaMia ( Torre del Lago- Lucca) Cheap & Chic (Paris) Flexo (Padova) Mood (Padova) Deseo54 (Valencia) Chalet- Giardini Margherita (Bologna) D&D - Central Park (Lago di Iseo-Brescia) Zsa Zsa (Varese) Dansk Desingn Center (Copenhagen) Meccanò (Firenze) Fashon Club (Milano) Club Domani @Plastic (Milano)

Collaborazioni radiofoniche per rubriche con Radio Fantasy gruppo radio locali Nord-Est e TSI Radio.
Speaker / Artist Presso RADIO E20 Milano (AperiLive Show)

WhatsApp chat